The Mandalorian & Grogu: svelata la trama ufficiale con i ‘Signori della Guerra Imperiali’

Il primo film di Star Wars dal 2019, 'The Mandalorian & Grogu', rivela la sua trama ufficiale, introducendo i 'Signori della Guerra Imperiali' e segnando il ritorno di Din Djarin e Grogu sul grande schermo.

Il franchise di Star Wars si prepara a tornare al cinema con “The Mandalorian & Grogu”, il primo film della saga dopo “L’Ascesa di Skywalker” del 2019. Diretto da Jon Favreau, il film vede il ritorno di Pedro Pascal nei panni di Din Djarin e introduce nuovi personaggi interpretati da Sigourney Weaver e Jeremy Allen White. La pellicola è attesa nelle sale italiane il 20 maggio 2026.

La trama ufficiale e l’introduzione dei ‘Signori della Guerra Imperiali’

Disney e Lucasfilm hanno recentemente rilasciato la sinossi ufficiale del film, che recita: “L’Impero è caduto ma i signori della guerra imperiali rimangono sparsi per la galassia. Mentre la neonata Nuova Repubblica lavora per proteggere tutto ciò per cui la Ribellione ha combattuto, l’esercito chiede aiuto al leggendario cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) e al suo giovane apprendista Grogu”. Questa trama suggerisce che, nonostante la caduta dell’Impero, nuove minacce emergono, costringendo Din Djarin e Grogu a intraprendere nuove missioni per garantire la pace nella galassia.

Il primo teaser trailer e le nuove aggiunte al cast

Il primo teaser trailer di “The Mandalorian & Grogu” è stato recentemente pubblicato, offrendo ai fan un’anteprima delle avventure che attendono i protagonisti. Il trailer mette in evidenza sequenze d’azione intense e momenti dedicati a Grogu, ormai diventato un’icona pop. Tra le nuove aggiunte al cast, spicca Sigourney Weaver nel ruolo di un colonnello dell’Alleanza Ribelle. Inoltre, Jeremy Allen White interpreterà Rotta the Hutt, figlio del leggendario Jabba, mentre Jonny Coyne vestirà i panni di un signore della guerra imperiale.

Produzione e data di uscita

La produzione di “The Mandalorian & Grogu” è stata completata, come confermato da Dave Filoni, Chief Creative Officer di Lucasfilm. Filoni ha espresso entusiasmo per il progetto, sottolineando l’evoluzione di Grogu da personaggio secondario a vera e propria star dell’universo di Star Wars.  Il film è prodotto da Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Dave Filoni e Ian Bryce, con musiche composte da Ludwig Göransson. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 20 maggio 2026, segnando il ritorno di Star Wars sul grande schermo dopo sette anni di assenza.

le ultime news