Il trailer ufficiale di “The Conjuring – Il rito finale” è stato rilasciato, segnando l’ultimo capitolo della celebre saga horror. Il film, diretto da Michael Chaves, vede il ritorno di Patrick Wilson e Vera Farmiga nei ruoli di Ed e Lorraine Warren, investigatori del paranormale. La pellicola è basata sul caso reale dell’infestazione della famiglia Smurl, avvenuta nel 1986 in Pennsylvania.
Trama e ambientazione
Ambientato nel 1986, cinque anni dopo gli eventi di “The Conjuring: Per ordine del diavolo”, il film segue i coniugi Warren che, dopo essersi ritirati dall’attività investigativa per dedicarsi al lavoro universitario, decidono di affrontare un ultimo caso. La famiglia Smurl denuncia fenomeni paranormali nella propria abitazione, spingendo i Warren a intervenire. Il trailer mostra scene inquietanti, tra cui un esorcismo e l’apparizione della bambola Annabelle.
Cast e produzione
Oltre a Wilson e Farmiga, il cast include Mia Tomlinson nel ruolo di Judy Warren, figlia dei protagonisti, e Ben Hardy nei panni del suo fidanzato, Tony Spera. Steve Coulter ritorna come Padre Gordon. Le riprese principali si sono svolte a Londra tra settembre e novembre 2024.
Ritorno di Annabelle
Il regista Michael Chaves ha confermato la presenza della bambola Annabelle nel film, sottolineando l’importanza del suo ritorno: “Era importante riportare Annabelle in questo ultimo film, è quasi la mascotte di The Conjuring”. Tuttavia, ha precisato che non sarà il principale antagonista della storia.
“The Conjuring – Il rito finale” uscirà nelle sale italiane il 4 settembre 2025, seguito dalla distribuzione negli Stati Uniti il giorno successivo.