Superman: James Gunn rivela la scena tagliata per eccessiva violenza

Il regista James Gunn ha rivelato di aver eliminato una scena di 'Superman' con Lex Luthor perché considerata troppo violenta per il tono del film.

Nel recente film ‘Superman’ diretto da James Gunn, una scena con Lex Luthor è stata eliminata perché ritenuta troppo violenta per il tono generale della pellicola. Gunn ha spiegato che la sequenza mostrava Lex sparare a un uomo alla testa, con il sangue che si espandeva sul pavimento e sporcava le scarpe di Luthor. Il regista ha dichiarato: ‘Quando vidi il film dissi: ‘No, questo è troppo cupo’.’

Altre scene tagliate per reazioni negative

Oltre alla scena con Lex Luthor, altre sequenze sono state rimosse in seguito a reazioni negative durante le proiezioni di prova. In particolare, una scena in cui Ultraman colpiva Krypto, il cane di Superman, ha suscitato forte disapprovazione da parte del pubblico. Sara Sampaio, interprete di Eve Teschmacher, ha raccontato che la scena è stata eliminata dopo le reazioni negative. María Gabriela de Faría, che interpreta l’Ingegnere, ha chiarito in modo ironico che il suo personaggio non aveva aggredito il cane, ma che era stata attaccata per prima da lui.

Successo al box office nonostante le modifiche

Nonostante le modifiche apportate, ‘Superman’ ha ottenuto ottimi risultati al botteghino. Nel secondo weekend nelle sale italiane, il film ha incassato poco più di un milione di euro, raggiungendo un totale di 3.695.836 euro. Questo ha permesso al film di superare ‘Jurassic World – La rinascita’, che ha raccolto 863.581 euro nello stesso periodo.

Accoglienza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, ‘Superman’ ha guidato il box office, contribuendo a far superare alla Warner Bros. la Disney negli incassi. Il film ha ottenuto un notevole successo, consolidando la posizione della Warner Bros. nel mercato cinematografico.

le ultime news