Il film “Superman” diretto da James Gunn ha raggiunto un traguardo significativo al botteghino, superando i 600 milioni di dollari di incasso globale. Questo risultato rappresenta un importante successo per il nuovo DC Universe, guidato da Gunn e Peter Safran.
Un successo al botteghino per il nuovo DC Universe
“Superman” ha incassato 343,6 milioni di dollari in Nord America e 256 milioni a livello internazionale, per un totale di oltre 600 milioni di dollari. Questo lo rende il primo film di supereroi del 2025 a raggiungere tale cifra, superando altri titoli come “I Fantastici Quattro: Primi Passi”, “Thunderbolts” e “Captain America: Brave New World”.
Le reazioni di James Gunn
Il regista James Gunn ha espresso il suo sollievo e la sua gratitudine per l’accoglienza positiva del film. In un’intervista, ha dichiarato: “Al momento c’è un enorme senso di sollievo. Sollievo a cui fa seguito immediatamente una forte eccitazione, perché Superman rappresentava in qualche modo il test di un concept.”
Il contesto del genere supereroistico
Nonostante il successo di “Superman”, il genere dei film di supereroi sta affrontando un periodo di difficoltà. Altri film del 2025, come “I Fantastici Quattro: Primi Passi”, hanno registrato incassi inferiori rispetto alle aspettative. tendenza che potrebbe indicare una certa stanchezza del pubblico nei confronti del genere.