Spider-Man: Brand New Day, Tom Holland annuncia una rinascita per la saga

Tom Holland anticipa una nuova direzione per Spider-Man: Brand New Day, con un costume ispirato ai predecessori e l'introduzione di nuovi personaggi.

L’atteso film “Spider-Man: Brand New Day” segna una svolta significativa per il franchise dell’Uomo Ragno. Tom Holland, interprete di Peter Parker, ha dichiarato che questa pellicola rappresenta una vera e propria rinascita, più che un semplice seguito. In un’intervista con Complex, l’attore ha affermato: “Sembra davvero che non stiamo girando un quarto film. Stiamo girando il primo film del capitolo successivo… Questa è una rinascita. È qualcosa di completamente nuovo.” 

Un omaggio ai predecessori nel nuovo costume

Nonostante l’intento di rinnovamento, il film rende omaggio al passato attraverso il nuovo costume di Spider-Man. Holland ha rivelato che la nuova tuta è ispirata a quelle indossate da Tobey Maguire e Andrew Garfield nei precedenti adattamenti cinematografici. “Sono davvero contento che la gente stia cogliendo l’omaggio ai costumi di Tobey e Andrew. Mi piace molto l’idea che Peter stia cercando di emulare i suoi fratelli maggiori, che li ammiri e che abbia notato piccoli dettagli sui loro costumi che ritiene davvero fantastici e che vuole imitare… soprattutto ora che sta realizzando il suo costume e non fa più parte di questa squadra più grande.” 

L’ingresso di nuovi personaggi nel cast

“Spider-Man: Brand New Day” vedrà l’introduzione di nuovi personaggi nel Marvel Cinematic Universe. Jon Bernthal riprenderà il ruolo di Frank Castle, alias The Punisher, dopo averlo interpretato nella serie televisiva “The Punisher” e in “Daredevil: Rinascita”. L’attore ha condiviso sui social un’immagine che lo ritrae con un look barbuto e muscoloso, suggerendo un’intensificazione del personaggio. Secondo quanto riportato da Cinema Everyeye, Bernthal ha espresso il suo attaccamento al ruolo, affermando: “Tengo moltissimo a Frank. Sono davvero grato di avere l’opportunità di raccontare la storia che penso i fan meritino.”

Inoltre, secondo alcuni rumors, Mark Ruffalo potrebbe apparire nel film nel ruolo di Bruce Banner/Hulk, ampliando ulteriormente l’universo narrativo. 

“Spider-Man: Brand New Day” è diretto da Destin Daniel Cretton e vede nel cast, oltre a Tom Holland e Jon Bernthal, anche Zendaya, Sadie Sink, Michael Mando, Tramell Tillman e Liza Colón-Zayas. La data di uscita è prevista per il 31 luglio 2026. 

le ultime news