Le riprese di "Spider-Man: Brand New Day" sono attualmente in corso a Glasgow, e nuove immagini dal set hanno suscitato l’interesse dei fan. In particolare, la costumista Monica Avitto ha condiviso (in una pagina successivamente rimossa) una serie di schizzi intitolati "Spider-Man", raffiguranti costumi, maschere e oggetti ispirati alla cultura giapponese, in particolare alle armature dei samurai.
Possibile introduzione della Mano nel MCU
Questi dettagli hanno alimentato le speculazioni sulla possibile introduzione della Mano, la celebre organizzazione di ninja e samurai già affrontata da Daredevil nei fumetti Marvel. La presenza di costumi ispirati ai samurai potrebbe indicare un coinvolgimento di questa organizzazione nel film, magari come antagonisti principali.
Un cambio di direzione per il film
Inizialmente, si vociferava che "Spider-Man: Brand New Day" avrebbe incluso un crossover con Venom e Knull, il Dio dei Simbionti. Tuttavia, secondo alcune fonti, Sony avrebbe abbandonato questa idea, optando per una trama più incentrata su una "storia di strada". Questo cambio di direzione potrebbe spiegare l’introduzione di nuovi antagonisti, come la Mano, e l’assenza di elementi multiversali nel film.
Il nuovo costume di Spider-Man
Parallelamente, Tom Holland ha svelato il nuovo costume che indosserà nel film. Il design presenta toni più accesi di rosso e blu, ragnatele in rilievo e un ragno sul petto di dimensioni maggiori rispetto ai precedenti costumi. Questo look richiama maggiormente quello dei fumetti originali, suscitando entusiasmo tra i fan.