Sigourney Weaver, celebre per i suoi ruoli in ‘Alien’ e ‘Ghostbusters’, farà parte del cast del film ‘The Mandalorian & Grogu’, previsto per il 22 maggio 2026. L’attrice interpreterà una tenente della Nuova Repubblica, indossando l’iconica tuta arancione dei piloti ribelli. Il film, diretto da Jon Favreau, segna il debutto cinematografico dei personaggi della serie Disney+ ‘The Mandalorian’.
Il ruolo di Sigourney Weaver nel film
Sigourney Weaver ha confermato la sua partecipazione al film, dichiarando: “Avrò un ruolo in ‘The Mandalorian & Grogu’. Ho incontrato Grogu per la prima volta l’altro giorno. Lo girerò prima di andare a Londra per ‘The Tempest’ alla fine dell’anno”. Secondo alcune fonti, il suo personaggio si chiamerà Bishop, in omaggio al suo ruolo nella saga ‘Alien’.
Dettagli sulla produzione e il cast
‘The Mandalorian & Grogu’ sarà diretto da Jon Favreau e prodotto da Dave Filoni e Kathleen Kennedy. Pedro Pascal riprenderà il ruolo di Din Djarin, mentre Jeremy Allen White interpreterà Rotta il Hutt, figlio di Jabba. Il film includerà scene d’azione, come una battaglia all’interno di un AT-AT e momenti in cui Grogu utilizza la Forza.
Impatto sul franchise di Star Wars
La produzione del film è stata annunciata durante la Star Wars Celebration a Tokyo, dove sono state mostrate le prime immagini. Questo progetto segna il ritorno di Star Wars sul grande schermo dopo ‘L’Ascesa di Skywalker’ del 2019. La quarta stagione della serie ‘The Mandalorian’ è stata cancellata in favore di questo film.