Shining, l’ascia usata da Jack Nicholson va all’asta

È stata messa all'asta dalla Gotta Have Rock and Roll l'ascia utilizzata da Jack Nicholson nel film "Shining" di Stanley Kubrick.

Pensare al film Shining di Stanley Kubrick fa subito venire in mente la scena in cui il protagonista Jack Torrance (Jack Nicholson) con un’ascia sfonda la porta del bagno dove si era rifugiata sua moglie.

Oggi quella stessa ascia è stata messa all’asta dalla Gotta Have Rock and Roll.
L’iconico oggetto di scena è stato messo in vendita con una base d’asta di 50mila dollari, anche se la valutazione stimata è tra i 60mila e i 90mila dollari.

Sul sito ufficiale della Gotta Have Rock and Roll è possibile vedere il catalogo in cui è presente l’ascia di Shining, identificata con il Lotto #1010. L’oggetto sarà all’asta ancora per circa sette giorni.

Il Lotto è accompagnato da una descrizione più dettagliata: «Questa ascia è stata utilizzata dall’attore Jack Nicholson nel film horror “The Shining”, diretto dal regista Stanley Kubrick. L’oggetto viene venduto in un box che contiene anche alcune foto del film. Le condizioni sono molto buone. Il tutto viene consegnato insieme a una lettera di Norank Engineering, Engineers to The Film, Television and Entertainment Industry, datata 8 giugno 1989, come prova del fatto che l’ascia sia stata usata nella pellicola. Inoltre, viene fornito un certificato di autenticità Gotta Have Rock & Roll.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.