Sharon Stone: “Non è facile essere presa sul serio a Hollywood come donna”

Sharon Stone è stata sempre molto diretta e a 66 anni continuare a dire ciò che pensa, senza nascondersi dietro le parole. La star del cinema americano è stata recentemente ospite del Torino Film Festival ed ha incantato sul red carpet per la sua bellezza e per ciò che ha detto.

L’attrice è stata premiata con la Stella della Mole ed ha presentato Pronti a morire, pellicola del 1995 diretta da Sam Raimi nel quale lei aveva recitato e che aveva prodotto. A proposito del divario economico tra uomini e donne a Hollywood Sharon Stone ha affermato:

“Il motivo per cui mi avevano offerto il ruolo di produttrice in Pronti a morire è che non volevano pagarmi la cifra che chiedevo come attrice: un milione di dollari. Non avevano mai pagato nessuna donna una cifra del genere, ma io ero convinta di valere quei soldi considerato il successo dei miei film precedenti”. Ed ha poi aggiunto: “Io, dopo Basic Instinct ho guadagnato 500 mila dollari, Michael Douglas 14 milioni”.

L’intervista all’artista è avvenuta il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, e la Stone ne ha approfittato per parlare di questo tema delicato: “È una grande questione. Dobbiamo aiutarci a vicenda. Non possiamo dire solo che le donne vanno aiutate, gli uomini bravi le devono aiutare. Gli uomini devono essere consapevoli che molti non sono uomini per bene, non si può continuare a fare finta”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare