La produzione della nuova serie TV di ‘Harry Potter’ ha recentemente annunciato gli attori che daranno vita ai membri della famiglia Weasley, una delle più amate della saga. Tristan Harland e Gabriele Harland interpreteranno i gemelli Fred e George Weasley, Ruari Spooner sarà Percy Weasley e Gracie Cochrane vestirà i panni di Ginny Weasley.
Il cast della famiglia Weasley
Oltre ai già citati attori, Katherine Parkinson è stata scelta per interpretare Molly Weasley, la matriarca della famiglia. Alastair Stout, precedentemente annunciato, ricoprirà il ruolo di Ron Weasley, il migliore amico di Harry Potter.
Produzione e dettagli della serie
La serie, prodotta da HBO, sarà una fedele trasposizione dei sette libri di J.K. Rowling, con ogni stagione dedicata a un libro. Le riprese sono iniziate nel Regno Unito, con il debutto previsto per il 2027. Francesca Gardiner è la showrunner e sceneggiatrice, mentre Mark Mylod dirige diversi episodi.
Altri membri del cast
Oltre alla famiglia Weasley, il cast include Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, Arabella Stanton come Hermione Granger, Nick Frost nei panni di Hagrid e John Lithgow nel ruolo di Albus Silente. Paapa Essiedu interpreterà Severus Piton, mentre Johnny Flynn e Lox Pratt saranno rispettivamente Lucius e Draco Malfoy.