L’urlo più celebre del cinema è pronto a tornare. Scream 7 arriverà nelle sale il 27 febbraio 2026, riportando in scena volti storici e nuove direzioni narrative per una delle saghe horror più amate di sempre.
Dopo l’uscita di scena di Melissa Barrera e Jenna Ortega, protagoniste degli ultimi due capitoli, il film segnerà il ritorno di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. L’attrice aveva rinunciato a Scream VI per motivi economici, ma ha confermato di aver ritrovato entusiasmo e fiducia nel progetto grazie al coinvolgimento di Kevin Williamson, storico creatore della saga, che per la prima volta assumerà la regia di un capitolo della serie.
Al fianco di Campbell torneranno Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley), volti che hanno definito l’identità del franchise fin dagli anni Novanta. Sorprendente anche la conferma di Matthew Lillard, che secondo i rumor riprenderà in qualche modo il ruolo di Stu Macher, uno dei killer del film originale del 1996.
Le riprese di Scream 7 sono iniziate a gennaio 2025 ad Atlanta, in Georgia, e il film è ora in fase di montaggio. Alla colonna sonora tornerà Marco Beltrami, già autore delle musiche dei primi capitoli.
Sulla trama, la produzione mantiene il più stretto riserbo. Le prime indiscrezioni parlano di un ritorno alle origini, con un tono più psicologico e un’ambientazione che renderà omaggio al primo Scream di Wes Craven. Il nuovo capitolo dovrebbe concentrarsi su un Ghostface diverso da tutti i precedenti, legato a segreti mai svelati della storia di Woodsboro.
Con il coinvolgimento diretto di Kevin Williamson e il ritorno di Neve Campbell, Scream 7 promette di essere non solo un omaggio ai fan della prima ora, ma anche una rinascita per una saga che, quasi trent’anni dopo il debutto, continua a reinventarsi senza perdere il suo grido più iconico.
