Return to Silent Hill: uscito il trailer ufficiale italiano

Il regista Christophe Gans torna con 'Return to Silent Hill', adattamento cinematografico del celebre videogioco horror, in uscita il 22 gennaio 2026.

Il 22 gennaio 2026 segna il ritorno sul grande schermo di ‘Silent Hill’ con ‘Return to Silent Hill’, diretto da Christophe Gans. Il film, ispirato al videogioco ‘Silent Hill 2’, segue le vicende di James Sunderland, interpretato da Jeremy Irvine, alla ricerca della sua amata Mary, interpretata da Hannah Emily Anderson, nella misteriosa cittadina di Silent Hill.

Un ritorno atteso per i fan del survival horror

Christophe Gans, già regista del primo adattamento cinematografico di ‘Silent Hill’ nel 2006, torna alla regia con ‘Return to Silent Hill’. Il film si propone come un reboot della saga, distanziandosi dal precedente ‘Silent Hill: Revelation 3D’ del 2012. La trama si ispira a ‘Silent Hill 2’, videogioco uscito nel 2001, e segue James Sunderland nel suo viaggio attraverso una città avvolta dalla nebbia e popolata da creature inquietanti.

Il cast e la produzione

Oltre a Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson, il cast include Robert Strange nel ruolo di Red Pyramid, Evie Templeton come Laura, Pearse Egan nei panni di Eddie Dombrowski, Eve Macklin come Kaitlyn, Emily Carding nel ruolo di Dara, Martine Richards come Claudette, Howard Saddler nei panni di Cal e Matteo Pasquini nel ruolo di un senzatetto. La sceneggiatura è firmata da Christophe Gans, Sandra Vo-Anh e Will Schneider. Il film è prodotto da una collaborazione internazionale che coinvolge Francia, Germania, Serbia, Australia, Giappone, Gran Bretagna, Spagna e USA. 

Atmosfera e colonna sonora

Il trailer italiano ufficiale di ‘Return to Silent Hill’ offre un’anteprima dell’atmosfera cupa e inquietante del film. Le prime note della colonna sonora, composte da Akira Yamaoka, richiamano le musiche originali del videogioco, immergendo gli spettatori nell’universo di Silent Hill. Il film promette di ricreare fedelmente l’ambientazione della città, con la sua nebbia perenne e le creature mostruose che la popolano, tra cui il temibile Pyramid Head. 

le ultime news