Domenica scorsa si è svolta la serata dei Premi Oscar 2025 a Los Angeles che ha assegnato le tanto agognate statuine d’oro alle migliori produzioni cinematografiche dell’anno e come sempre, non sono mancati momenti emozionanti e intensi.
Tra questi non si può non citare il discorso di ringraziamento tenuto da Adrien Brody dopo avere trionfato nella categoria Miglior attore protagonista grazie al suo ruolo nel film The Brutalist. La star è salita sul palco ed ha ringraziato i presenti con queste parole toccanti:
“Per me questo premio è una possibilità per ricominciare da capo. Rappresento oggi il trauma della guerra, la sistematica oppressione e l’antisemitismo e razzismo. Credo e prego per un mondo più sano e inclusivo. Fare l’attore è una professione molto fragile. Sembra molto affascinante e in certi momenti lo è, ma l’unica cosa che ho guadagnato, avendo il privilegio di tornare qui, è avere una certa prospettiva: non importa dove ti trovi nella tua carriera, non importa cosa hai realizzato, tutto può svanire”.
Riallacciandosi all’argomento, Alfio e Ciro ne I corrieri di Kiss Kiss hanno chiesto alle persone all’ascolto di rivelare chi o che cosa ringrazierebbero. Per esempio, c’è chi “ringrazia” il vicino per non avere messo la password al wi-fi oppure chi direbbe grazie al proprio metabolismo che gli permette di mangiare tutto senza ingrassare!