Paolo Genovese, “The first day of my life” di Giorgia è la colonna sonora del nuovo film

E' in arrivo il 26 Gennaio 2023 il nuovo film di Paolo Genovese "Il primo giorno della mia vita" la cui colonna sonora è firmata da Giorgia.

Paolo Genovese è alle prese con l’uscita del suo nuovo capolavoro cinematografico, “Il primo giorno della mia vita”, e la colonna sonora è cantata da una delle voci italiane più amate di sempre: Giorgia.

The first day of my life è infatti il nuovo brano inedito cantato dall’artista e che fa parte del nuovo film del regista romano in uscita il 26 Gennaio. Scritto dalla stessa Giorgia e Maurizio Filardo, che ha anche prodotto e arrangiato il pezzo ed ad accompagnare la canzone vi è un video diretto dallo stesso autore del film, Paolo Genovese, prodotto da Lotus Production – società Leone Film Group, in collaborazione con Medusa Film.

Come riporta MyMovies.it il film è una: “Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare. Paolo Genovese la racconta attraverso la vita di un uomo (Valerio Mastandrea), due donne (Margherita Buy e Sara Serraiocco) e un ragazzino (Gabriele Cristini) che, convinti di aver toccato il fondo, incontrano un personaggio misterioso (Toni Servillo) in grado di regalare loro una settimana di tempo per scoprire come potrebbe essere il mondo in loro assenza. E se possibile, trovare la forza di ricominciare e innamorarsi di nuovo della vita, il cui inestimabile valore viene messo in primo piano.”

La sceneggiatura del film, da cui nel 2018 è stato tratto il secondo e omonimo romanzo del regista edito da Giulio Einaudi Editore, è scritta dallo stesso Genovese insieme a Paolo CostellaRolando Ravello e Isabella Aguilar. Nel cast anche Elena LiettiAntonio GerardiVittoria PucciniThomas Trabacchi e Alessandro Tiberi in collaborazione con Medusa Film. In Italia, Giorgia, ha venduto circa 7 milioni di copie con ben 12 album nella top-ten italiana, cinque dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui cinque numero uno.

“5 anni fa , seduti ad un bar con Paolo e Rolando: “ un uomo misterioso dedica una settimana della sua vita per salvare quella di 4 disperati che hanno toccato il fondo “ …. era solo un’idea, adesso una storia da raccontarvi. La meraviglia del cinema. Grazie a tutti.” – scrive Paolo Genovese in un post sul suo account Instagram ufficiale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Le cover di venerdì 10 febbraio del Festival di Sanremo 2023 sono state ufficializzate. Scopri qui le 28 canzoni e tutti i featuring!
Francesca Chillemi è stata ospite su Radio Kiss Kiss, parlandoci di “Che Dio ci aiuti”, del suo podio delle serie preferite e altro ancora.