Sony ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Nicolas Cage nel ruolo di Spider-Man Noir, protagonista dell’omonima serie live-action che debutterà su Amazon Prime Video nel 2026. La serie sarà disponibile sia in bianco e nero che a colori.
Un’ambientazione noir per un eroe tormentato
Ambientata nella New York degli anni ’30, "Spider-Noir" segue le vicende di un investigatore privato invecchiato e sfortunato, costretto a confrontarsi con il suo passato da supereroe. Nicolas Cage, che aveva già prestato la voce a questo personaggio nel film d’animazione "Spider-Man: Un nuovo universo" del 2018, interpreta ora il ruolo in live-action.
Un cast stellare e una produzione di alto livello
Oltre a Cage, il cast include Lamorne Morris, Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez e Jack Huston. La serie è sviluppata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che ricoprono anche il ruolo di co-showrunner e produttori esecutivi. Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, già coinvolti in "Spider-Man: Un nuovo universo", partecipano come produttori esecutivi. Harry Bradbeer, vincitore di un Emmy per "Fleabag", dirige e produce i primi due episodi.
Fedele al fumetto originale
Il personaggio di Spider-Man Noir è una versione alternativa di Spider-Man introdotta nel 2009, ambientata durante la Grande Depressione. In questa versione, Peter Parker è un giovane che lavora al Daily Bugle per pagarsi gli studi e utilizza i suoi poteri per combattere la malavita e la corruzione a New York. I suoi poteri derivano da un morso di un ragno mistico, e il suo costume include un elmetto, occhiali da aviatore e un cappotto.