Monica Bellucci innamorata di Tim Burton: “L’amore è l’incontro di due anime”

Monica Bellucci e Tim Burton sono stati tra i più fotografati alla cerimonia del Globo d’Oro che si è svolta a Roma il 3 luglio a Villa Massimo.

Il regista americano e la star italiana sono una coppia molto riservata e vederli sfilare insieme sul red carpet è molto raro. Invece in quest’occasione sono apparsi davanti ai fotografi mano nella mano senza alcuna timidezza o timore.

Alla Bellucci è stato assegnato il premio alla carriera e al momento della premiazione ha così ringraziato: “Posso dire che sono molto emozionata di ricevere questo riconoscimento. Il mio percorso è stato atipico ma mi ha permesso di conoscere molte persone talentuose che mi hanno aiutato a migliorare. Dedico questo premio alle mie figlie, che mi insegnano sempre tante cose. Grazie alla mia famiglia e a Tim per essere qui”.

E su cosa sia l’amore in età più adulta, Monica Bellucci ha risposto: “Una questione di energia che va oltre l’età, è l’incontro di due anime”.

La relazione con Tim Burton è iniziata un paio di anni e la conferma ufficiale è arrivata solo nel luglio del 2023, quando l’attrice ha confessato a Elle France: “È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton”.

In realtà, i due si erano già conosciuti nel 2006 al Festival di Cannes, ma soltanto dopo anni è scattata la scintilla. D’altronde all’epoca erano entrambi impegnati. Lui era sposato con Helena Bonham Carter, con la quale ha avuto due figli, mentre Monica Bellucci era sposata con Vincent Cassel, padre delle sue figlie Leonie e Deva.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare