Mark Ruffalo è stato avvistato sul set del nuovo film Spider-Man: Brand New Day, suscitando entusiasmo tra i fan per il ritorno dell’attore nei panni di Hulk all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Il lungometraggio, co-prodotto da Marvel Studios e Columbia Pictures e distribuito da Sony Pictures Releasing, rappresenta il 38° capitolo del MCU e la quarta pellicola dedicata a Spider-Man dopo No Way Home del 2021.
La regia è affidata a Destin Daniel Cretton, con una sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Tom Holland riprende il ruolo di Peter Parker/Spider-Man, affiancato da Zendaya, Jacob Batalon, Sadie Sink, Liza Colón-Zayas, Jon Bernthal, Michael Mando, Tramell Tillman, Marvin Jones III e Mark Ruffalo. Il film uscirà negli Stati Uniti il 31 luglio 2026 e fa parte della Fase Sei del MCU.
Le riprese principali sono iniziate il 3 agosto a Glasgow, in Scozia, con il titolo provvisorio Blue Oasis. Il Jackie Chan Stunt Team, già coinvolto in Shang-Chi, ha curato le scene d’azione. Alcune location della città scozzese, come Merchant City, George Square e Trongate, sono state utilizzate per rappresentare New York. Foto dal set mostrano veicoli corazzati con un logo rosso a forma di demone, alimentando le speculazioni sul possibile villain Mister Negative. Altri dettagli, come un busto a forma di rinoceronte, lasciano pensare alla presenza del personaggio dei fumetti Rhino.
Altre riprese si sono svolte al Brookwood Cemetery nel Surrey e presso gli studi Pinewood in Buckinghamshire. Nonostante l’apparizione sul set, Ruffalo ha recentemente dichiarato a GQ di non aver ancora letto la sceneggiatura. La sua presenza ha comunque aumentato l’attesa dei fan, speranzosi di vederlo avere un ruolo più significativo al fianco di Spider-Man.
La produzione ha affrontato alcune difficoltà: a settembre Tom Holland ha subito una lieve commozione cerebrale durante una scena d’azione, causando una temporanea sospensione delle riprese a Pinewood. La produzione è poi proseguita a Basingstoke, con Holland e altri membri del cast, tra cui Michael Mando.
Il ritorno di Ruffalo sul set conferma l’attenzione dei produttori a integrare i personaggi iconici del MCU, alimentando la curiosità sul ruolo che Hulk avrà in questa nuova avventura di Spider-Man.