Lightyear – La vera storia di Buzz, il trailer del film Disney Pixar

Lightyear, il film Disney Pixar sulle origini di Buzz Lightyear è pronto per sbarcare al cinema. Pubblicato il nuovo trailer.
ph Pixar Instagram

I canali statunitensi Disney e Pixar hanno diffuso in rete il nuovo poster di “LightyearLa vera storia di Buzz“, il film che ripercorrerà le origini e le “intergalattiche” avventure dell’amatissimo personaggio Buzz Lightyear. Lo dirigerà Angus MacLane, sceneggiatore e animatore americano, attivo nel mondo della Pixar dal 1997, noto per aver diretto i corti d’animazione “BURN•E” e “Buzz a sorpresa“, e co-diretto il film “Alla ricerca di Dory“, affiancando un regista del calibro di Andrew Stanton. Michael Giacchino curerà invece la colonna sonora del film, una soundtrack secondo le aspettative di molti- “spaziale”.

Le case di produzione multinazionali fanno sapere anche che il doppiaggio italiano del protagonista sarà affidato ad Alberto Malanchino, l’attore italiano di Summertime e della serie medico-drammatica “Doc -Nelle tue mani“. Nella versione originale, invece, Chris Evans presterà la voce a Buzz, proseguendo in tal modo il lavoro di Tim Allen, ex doppiatore dello Space Ranger nei primi quattro film di “Toy Story“. Nel cast ci sarà anche Peter Sohn nel ruolo di Sox, il robotico gatto di compagnia di Buzz.

«Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato», ha affermato il regista del film Angus MacLane. «In “Toy Story” sembrava esserci un’incredibile storia, che viene solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per “Lightyear – La vera storia di Buzz” è stato: “Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?”. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare.»

Un sogno che diventa realtà anche per Evans, da sempre fan dei film Pixar: «Lavorare con Pixar è un sogno che diventa realtà… Il mio team è riuscito a fatica a contenere l’entusiasmo quando mi hanno detto che la Pixar aveva una proposta per me… Sorrido ogni volta che ci penso».

Il film sbarcherà nelle sale il prossimo 17 giugno, così come ufficializzato dalle pagine Disney e Pixar.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

YES I Start Up: Formazione, Consulenza e Finanziamento gratuito di giovani imprenditori. Ne parliamo con Luca Iovine.
Il rapper Ernia, impegnato nel “Gemelli Tour 2022, è stato ospite negli studi di Radio Kiss Kiss nel programma “Dedikiss”.