Jude Law: “Vi porto un Capitan Uncino complesso e rabbioso”

Jude Law sarà Capitan Uncino nel nuovo live action che riprende il classico Disney su Peter Pan. Ecco le sue parole sul ruolo.

L'attore britannico parla della sua ultima interpretazione

jude law capitan uncino

Un nuovo look, una nuova avventura e un nuovo personaggio per Jude Law, tra i più iconici che conosciamo. Il 28 aprile approderà su Disney+ Peter Pan & Wendy, rivisitazione in chiave live action de Le avventure di Peter Pan, classico Disney del 1953. Il film vede la firma di David Lowery, regista già noto per il recente Sir Gawain e il Cavaliere Verde, ma autore anche di film più impegnati come A Ghost Story e Old Man & the Gun.

Il più grande nome presente nel cast è proprio quello di Jude Law, che potremo presto vedere nei panni di Capitan Uncino. "È un grande personaggio, ed era importante per me essere il più vero possibile nei suoi confronti, dargli uno spessore" - ha affermato l'attore della saga di Animali Fantastici, che ha poi continuato: "Sapevo che doveva intimorire e avere una forte presenza fisica, ma in una maniera che risultasse reale."

Il suo rapporto con Peter Pan, sostiene Jude Law passa da "un migliore amico generoso a nutrire una furia molto profonda verso Peter. Volevo capire cosa l'avesse portato a cambiare." Questa è stata, dunque, la chiave per preparare il ruolo. Ricordiamo anche che Law dovrà misurarsi con alcuni Capitan Uncino particolarmente iconici, soprattutto quello impersonato da Dustin Hoffman nel film di Steven Spielberg del 1991. Un'impresa non semplice.

C'è anche la vita personale a condire l'esperienza di Jude Law nella parte del perfido pirata. "Il mio figlio più grande, quando aveva quattro, cinque anni adorava Peter Pan e io passavo le ore a giocare con lui sfidandolo per casa nei panni di Capitan Uncino" e questo ha di certo reso più semplice e stimolante la sfida.

Infine, conclude l'attore di The Young Pope: "Sono fiero di essere parte di questa celebrazione di Peter Pan, soprattutto perché è rispettosa del passato, ma in una chiave moderna e veritiera nei confronti nel mondo di oggi."

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Roberto Vecchioni ha le idee chiare sulla canzone presentata da Geolier a Sanremo, visto l’apprezzamento espresso ieri in diretta tv.
Il fenomeno della desertificazione bancaria continua ad affliggere l’Italia. Esistono soluzioni per aiutare i piccoli comuni?