L’attesa è finita! Il 23 luglio è stato pubblicato il trailer di Joker: Folie à Deux che sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Il primo capitolo, uscito nel 2019, si è rivelato un grande successo di botteghino e di critica, vincendo diversi riconoscimenti, tra cui il Leone d’Oro a Venezia, due Golden Globe e due Premi Oscar.
Il sequel è diretto da Todd Phillips e ritroviamo ancora Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck. L’uomo, sempre più disturbato, provoca una sorta di insurrezione popolare e dovrà anche subire un processo mediatico e penale che dividerà l’opinione pubblica.
Le prime immagini della pellicola ci mostrano la più grande novità di Joker: Folie à Deux, ovvero la presenza di Lady Gaga che già da qualche anno lavora anche come attrice (House of Gucci, A star is born). La cantante interpreterà Harley Quinn e la scelta è ricaduta su di lei perché si tratta di una specie di musical, la cui colonna sonora è ricca di rivisitazioni di grandi classici della musica.
Gran parte però della storia si svolge dentro l’Arkham Asylum, il carcere nel quale sono detenuti i nemici di Batman. La coppia Joker/Harley Quinn sarà rinchiusa tra le mura del penitenziario, dove vivrà fantasie e immaginazioni nelle quali rappresentano il duo dei tradizionali show musicali.
Nel cast del film ci sono anche Catherine Keener, Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Zazie Beetz e Harry Lawtey. Dopo il debutto a Venezia, l’uscita nelle sale italiane è prevista il 2 ottobre, a tre anni esatti dal primo Joker. Buon trailer a tutti!