Johnny Depp: “Non mi è mai importato del successo, non sono mai stato disposto a scendere a compromessi”

Alla Festa del Cinema di Roma è arrivato anche Johnny Depp per presentare il film Modi – Tre giorni sulle ali della follia di cui è il regista. Nel cast troviamo Riccardo Scamarcio, Luisa Ranieri, Bruno Gouery e Antonia Desplat, presenti insieme all’attore americano per la proiezione della pellicola in anteprima.

Il film non è un biopic, ma piuttosto racconta 72 ore del pittore livornese nella Parigi di inizio Novecento e del progetto Depp ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Questo film l’ho scritto e riscritto molte volte, ho messo dentro così tanto di me stesso che non potrei non esserci. Alcune cose che dice Modi io le ho dette davvero. Non me ne è mai importato niente del successo, non sono mai stato disposto a scendere a compromessi. Non ho mai accettato certe cose, non sono un lacchè”.

Invece sulla fama e la notorietà aggiunge: “Non è un mio merito, nel senso che questo è il giro di carte che mi è capitato dalla vita. Da questo punto di vista, posso considerarmi fortunato di essere famoso. Non mi sono mai lamentato, sono l’ultima persona che potrebbe lamentarsi per essere riconosciuto”.

E a proposito dei tormenti di Modigliani e del bisogno a volte di toccare il fondo per veicolare la propria arte la star di Hollywood si rispecchia in queste difficoltà:

“Devi andare a finire sul fondo, verso quello che tu percepisci come tale. Lì ti senti isolato, ti senti veramente come se fosse un qualcosa di definitivo. In realtà è come se avessi trovato la cantina, in un certo senso, ma non è tanto toccare il fondo quanto piuttosto andare a sbattere contro i muri. Sto parlando in senso metaforico, ma io sono riuscito a trovare una stanza, il mio spazio, solo quando ho trovato il fondo e le altre pareti.”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dal 22 al 24 novembre si svolgerà la kermesse Padelness negli spazi della Mostra d’Oltremare a Napoli per il divertimento dei fan del padel e del fitness