Il regista James Gunn ha recentemente condiviso sui suoi canali social una scena inedita tratta dal film ‘Superman’, che vede protagonista Krypto, il super-cane. Nella clip, Krypto è intento a scavare in una parete ghiacciata della Fortezza della Solitudine. Accortosi di essere osservato, si ferma improvvisamente, rivelando di avere in bocca la mano di uno dei Robot-Guardiani di Superman.
Krypto: un personaggio chiave nel nuovo DC Universe
Nel nuovo DC Universe, Krypto non è il cane di Clark Kent, ma appartiene a sua cugina Supergirl. Clark si prende cura di lui mentre Supergirl è assente. Krypto avrà un ruolo significativo nel prossimo film ‘Supergirl’, previsto per il 26 giugno 2026, dove accompagnerà la supereroina interpretata da Milly Alcock in un viaggio attraverso la galassia.
Origini e rappresentazione di Krypto
Krypto ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel 1955, creato da Otto Binder e Curt Swan. Era l’animale domestico di Kal-El su Krypton e fu inviato sulla Terra da Jor-El con un razzo di prova prima della navicella che portò il neonato Kal-El. Nel film, il design di Krypto è ispirato a Ozu, il cane di James Gunn. Il regista ha utilizzato video di Ozu per aiutare i visual artist a riprodurre i movimenti del personaggio.
Progetti futuri per Krypto
Oltre alla sua presenza nei film, Krypto sarà protagonista di uno spin-off animato composto da quattro cortometraggi stagionali. James Gunn ha confermato il progetto, che servirà da collegamento narrativo tra ‘Superman’ e ‘Supergirl’. Il primo episodio è previsto per settembre e potrebbe essere distribuito su piattaforme come HBO Max o sui canali social di DC e Warner Bros.