James Gunn annuncia il sequel di Superman in arrivo nel 2027: “Man of Tomorrow”

Il regista James Gunn ha svelato il titolo e la data di uscita del prossimo film del DC Universe, 'Man of Tomorrow', previsto per il 9 luglio 2027, con Superman e Lex Luthor in ruoli centrali.

Il regista James Gunn ha annunciato il titolo del suo prossimo film del DC Universe: “Man of Tomorrow”. Il film, atteso per il 9 luglio 2027, vedrà il ritorno di Superman, interpretato da David Corenswet, e di Lex Luthor, interpretato da Nicholas Hoult. L’annuncio è stato accompagnato da un’illustrazione di Jim Lee che mostra i due personaggi fianco a fianco, suggerendo una possibile alleanza tra i due storici rivali.

Un’alleanza inaspettata tra Superman e Lex Luthor

L’illustrazione di Jim Lee mostra Lex Luthor nella sua iconica armatura verde e viola, mentre Superman tiene un cacciavite, suggerendo un coinvolgimento diretto nella costruzione della tuta. Questo dettaglio ha portato molti fan a chiedersi cosa possa spingere i due storici rivali a collaborare. Nei fumetti, Luthor ha indossato la corazza persino come membro della Justice League, arrivando a ricattare Batman per farne parte. Gunn sembra voler riprendere queste suggestioni, senza però svelare nulla della trama. 

Un nuovo capitolo nel DC Universe

Durante un’intervista, James Gunn ha chiarito che “Man of Tomorrow” non va considerato un semplice “Superman 2”. Piuttosto, si tratta di una nuova storia ambientata nello stesso universo narrativo, che amplierà la prospettiva inaugurata dal primo film. “Superman ha un ruolo importante”, ha detto Gunn, “ma questo non è un suo sequel diretto”. L’idea di raccontare parte della vicenda attraverso gli occhi di Lex Luthor rende l’operazione ancora più intrigante. 

Un cast stellare per “Man of Tomorrow”

Oltre a David Corenswet nei panni di Clark Kent e Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor, il cast di “Man of Tomorrow” include Rachel Brosnahan come Lois Lane e una lunga lista di interpreti già annunciati: Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince, Neva Howell e Milly Alcock. Una squadra che promette di arricchire l’universo DC con personaggi complessi e sfaccettati. 

le ultime news