Indiana Jones, annunciato il nuovo capitolo della saga

Indiana Jones tornerà al cinema con un nuovo capitolo, questa volta diretto da James Mangold. Pubblicata la prima immagine del nuovo film.

C’è molta attesa per l’uscita al cinema del quinto film dell’iconica saga di Indiana Jones. Nelle scorse ore il profilo Twitter ufficiale di Indiana Jones ha pubblicato la prima immagine della pellicola con protagonista l’attore statunitense Harrison Ford, classe 1942.

Si parla ormai da mesi di un possibile quinto film della pluripremiata tetralogia d’avventura americana firmata da Steven Spielberg ma, come in tanti altri casi, non si era ancora riusciti a raggiungere dei risultati concreti. Adesso, tuttavia, è arrivata l’ufficialità: dopo più di quarant’anni dall’uscita del film I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones avrà un prosieguo e il profilo Twitter ufficiale del franchise ha ritenuto necessario concedere al grande pubblico un assaggio della nuova pellicola distribuendone la prima suggestiva immagine ufficiale.

Il tweet annuncia: “Nel 2023 Harrison Ford ritornerà nei panni del leggendario Indiana Jones. Guardate la prima immagine del nuovo film diretto da James Mangold”.

Si sa poco del nuovo capitolo, che è ancora senza titolo, ma l’uomo che sta attraversando quel ponte instabile, alla ricerca di qualcosa che la storia sembra aver dimenticato, è ben riconoscibile. Infatti, è proprio lui, il mitico Harrison Ford, ancora una volta nei panni del leggendario eroe archeologo Henry Walton Jones, Jr., meglio noto come Indiana Jones.

Oltre a lui, la pellicola vedrà il coinvolgimento di Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente) e Antonio Banderas (Dolor y gloria). Il cinque volte premio Oscar John Williams firmerà la colonna sonora di Indiana Jones 5, dopo aver composto quelle di tutti e quattro i capitoli precedenti.

La regia del progetto sarà affidata non più a Steven Spielberg, ma a James Mangold. Tuttavia, il regista di Cincinnati tornerà ad incrociare Indiana in qualità di produttore esecutivo, insieme a George Lucas.

La pellicola dovrebbe sbarcare nelle sale cinematografiche nel giugno 2023: non si intuisce nulla della trama, né del contesto preciso, ma certo è che l’amatissimo Indiana tornerà- con il suo abbigliamento iconico, frusta, fedora, borsa, e giacca di pelle, il suo ironico e arguto senso dell’umorismo, la profonda conoscenza delle antiche civiltà e la sua paura dei serpenti- a vivere e a raccontare nuove mirabolanti avventure sul grande schermo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Fuori il 1 luglio, in radio ed in digitale, il nuovo estivo e caraibico singolo di Irama intitolato “PamPamPamPamPamPamPamPam”
Ci troviamo a Montecorvino Rovella, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.