Il primo trailer ufficiale di “The Odyssey”, il nuovo film di Christopher Nolan

Il primo trailer ufficiale di "The Odyssey", il nuovo film di Christopher Nolan, è stato rilasciato, offrendo un'anteprima dell'epica avventura di Odisseo interpretato da Matt Damon.

Il primo trailer ufficiale di "The Odyssey", il nuovo film di Christopher Nolan, è stato rilasciato, offrendo un’anteprima dell’epica avventura di Odisseo interpretato da Matt Damon. Il film, atteso per l’estate 2026, promette una trasposizione cinematografica del poema omerico con un cast stellare e riprese in formato IMAX.

Un’anteprima epica con un cast stellare

Nel trailer, Matt Damon veste i panni di Odisseo, il re di Itaca, mentre Anne Hathaway interpreta sua moglie Penelope e Tom Holland il figlio Telemaco. Le immagini mostrano scene della guerra di Troia, inclusa la costruzione del famoso cavallo di legno, e le successive peripezie di Odisseo nel suo viaggio di ritorno a casa. Si intravedono anche incontri con creature mitologiche come il ciclope Polifemo. La colonna sonora è curata da Ludwig Göransson, collaboratore abituale di Nolan.

Riprese in Sicilia e Nord Africa

Le riprese di "The Odyssey" si sono svolte tra la Sicilia e le coste del Nord Africa. Maria Bernardi, bolzanina di 33 anni che ha lavorato nel reparto costumi del film, ha condiviso la sua esperienza: "Per me è stata un’esperienza immensa e quando il regista mi ha parlato la prima volta sono quasi inciampata per l’emozione". Ha descritto il set come "un universo parallelo" e ha elogiato la professionalità del team.

Attesa per l’uscita nelle sale

"The Odyssey" è atteso nelle sale italiane il 16 luglio 2026. L’adattamento cinematografico del poema epico omerico da parte di Christopher Nolan ha suscitato grande interesse, grazie anche all’uso esclusivo di telecamere IMAX e a un cast di alto profilo. Il film promette di offrire una nuova prospettiva sulla leggendaria storia di Odisseo e del suo viaggio di ritorno a Itaca.

le ultime news