Questo fine settimana (15-16 novembre) le sale italiane propongono un mix intrigante di novità cinematografiche, spaziando dall’azione al dramma, dalla magia alle riflessioni sul tempo.
“Il Maestro” con Pierfrancesco Favino
“Il Maestro” è un film del 2025 diretto da Andrea Di Stefano, con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Raul Gatti, un ex campione di tennis. La storia segue Felice, un tredicenne promettente nel tennis, affidato dal padre a Raul per affinare il suo talento. Il loro viaggio lungo la costa italiana diventa un percorso di crescita e scoperta reciproca. Le riprese si sono svolte in diverse località italiane, tra cui Roma, Gaeta, Portonovo, San Benedetto del Tronto e Grottammare. Il film è stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso all’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 31 agosto 2025 e distribuito nelle sale italiane il 13 novembre 2025. Qui l’intervista di Andrea Di Stefano e Pierfrancesco Favino a Radio Kiss kiss
“Paw Patrol” in missione Natale
Per i più piccoli, arriva “Paw Patrol: Missione Natale”, un’avventura natalizia che vede i cuccioli più amati dai bambini impegnati a salvare le festività. Con nuove sfide e personaggi, il film promette di regalare emozioni e divertimento a tutta la famiglia.
Altre uscite del weekend
Oltre a “Il Maestro” e “Paw Patrol” in missione Natale, questo weekend vede l’uscita di “The Running Man”, un film d’azione con Glen Powell, e “L’illusione perfetta”, terzo capitolo della saga “Now You See Me” con Jesse Eisenberg e Woody Harrelson. Entrambi i film offrono intrattenimento e suspense per gli amanti del genere.
