Il Gladiatore 2: le prime immagini esclusive dal set

Il Gladiatore 2 è una delle pellicole più attese del 2024. Si tratta del sequel dell’indimenticabile film del 2000 diretto da Ridley Scott che vedeva Russell Crowe vestire i panni di Massimo Decimo Meridio.

In questo nuovo capitolo il protagonista sarà l’attore irlandese Paul Mescal, affiancato da Pedro Pascal. Le riprese si sono svolte nelle campagne del Sussex, a Malta e in Marocco. Le prime immagini esclusive dal set sono state appena diffuse dal magazine Vanity Fair e mostrano i due attori insanguinati e pronti a darsi battaglia nell’arena.

Nel film sarà narrata la storia di Lucius Verus, figlio di Lucilla, la sorella dell’imperatore Commodo. Gli eventi si svolgono dopo la morte di Massimo, quando Lucius è ormai un adulto. A completare il cast ci sono anche Denzel Washington, Barry Keoghan, Joseph Quinn, Connie Nilsen, Derek Jacobi e Djimon Hounsun.

Le prime immagini de Il Gladiatore 2 arriveranno il 9 luglio, quando dovrebbe essere pubblicato il primo trailer ufficiale. Invece bisognerà attendere l’autunno per vedere finalmente la pellicola al cinema. Infatti, l’uscita nelle sale italiane è prevista a novembre 2024. Tutti pronti a fare ritorno nell’antica Roma?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare