Il sequel del celebre film “Il Diavolo Veste Prada” arriverà nelle sale italiane il 29 aprile 2026, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito il 1° maggio dello stesso anno. Il primo trailer, recentemente rilasciato, ha riacceso l’entusiasmo dei fan, mostrando il ritorno dei personaggi iconici interpretati da Meryl Streep e Anne Hathaway.
Il ritorno di Miranda e Andy nel primo trailer
Il trailer si apre con Andy Sachs (Anne Hathaway) che entra in un ascensore subito dopo Miranda Priestly (Meryl Streep). Quest’ultima, con il suo caratteristico tono tagliente, commenta: “Ci hai messo parecchio”. Questa scena richiama il rapporto complesso tra le due protagoniste e sottolinea il lungo periodo di 19 anni trascorso dal primo film. Il tutto è accompagnato dalle note di “Vogue” di Madonna, aggiungendo un tocco nostalgico e glamour.
Una trama avvolta nel mistero
I dettagli sulla trama del sequel sono ancora scarsi, poiché gli studios mantengono il riserbo. Tuttavia, alcune immagini del trailer mostrano un tappeto azzurro e flash di fotografi, suggerendo eventi legati al mondo della moda. È noto che Miranda Priestly è ancora al timone della rivista Runway, che ora deve affrontare le sfide poste dalla crisi della carta stampata nell’era digitale.
Un cast stellare e nuove aggiunte
Il film vede il ritorno del cast originale, con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci che riprendono i loro ruoli. A loro si aggiungono nuovi volti come Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Il sequel è diretto da David Frankel e scritto da Aline Brosh McKenna, gli stessi del primo film.
