Durante l’evento “For the Love of Fantasy” tenutosi a Londra, Ian McKellen ha annunciato che sia Gandalf che Frodo appariranno nel nuovo film “The Hunt for Gollum”, diretto da Andy Serkis e previsto per il 2027.
Le dichiarazioni di Ian McKellen
Sul palco dell’evento londinese, Ian McKellen ha condiviso alcune anticipazioni con il pubblico. Ha dichiarato: “Le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum e sarà tutto incentrato su Gollum”, riferendosi ad Andy Serkis. Ha poi aggiunto scherzosamente: “C’è un personaggio nel film chiamato Frodo, e c’è un personaggio nel film chiamato Gandalf”.
Dettagli sulla produzione e la trama
“The Hunt for Gollum” segna il debutto alla regia di Andy Serkis in un capitolo ufficiale della saga, dopo aver interpretato Gollum/Sméagol nella trilogia originale. Il film è atteso per il 2027, dopo un rinvio che ha prolungato i tempi di lavorazione. La trama dovrebbe collocarsi nel periodo de “La Compagnia dell’Anello”, prima che Frodo Baggins abbandoni la Contea per raggiungere Gran Burrone. Secondo le anticipazioni disponibili, la vicenda si aprirebbe con Aragorn incaricato da Gandalf di rintracciare Gollum, avviando così l’azione principale.
Il coinvolgimento di Peter Jackson e del team originale
Alla produzione partecipano Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, figure centrali nell’universo cinematografico tolkeniano. Il coinvolgimento del team originale ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che attendono con impazienza ulteriori dettagli sul cast e sulla trama del film.