Il 27 agosto 2025 arriva nelle sale italiane “I Roses”, remake del celebre film del 1989 “La guerra dei Roses”. Diretto da Jay Roach, il film vede protagonisti Olivia Colman e Benedict Cumberbatch nei panni di Ivy e Theo, una coppia apparentemente perfetta la cui relazione si deteriora in modo drammatico.
Trama e cast
“I Roses” racconta la storia di Ivy e Theo, una coppia con carriere di successo e una vita familiare invidiabile. Tuttavia, quando la carriera di Theo subisce una battuta d’arresto mentre le ambizioni di Ivy decollano, emergono tensioni che portano a una feroce competizione e risentimenti nascosti. Oltre a Colman e Cumberbatch, il cast include Andy Samberg, Allison Janney, Ncuti Gatwa, Jamie Demetriou, Zoe Chao, Belinda Bromilow e Kate McKinnon.
Produzione e distribuzione
Annunciato nell’aprile 2024, il film è stato scritto da Tony McNamara e diretto da Jay Roach. Le riprese sono iniziate il 10 giugno 2024 nel Devon. “I Roses” è prodotto da Searchlight Pictures in collaborazione con Adler Entertainment Trust, South of the River Pictures e SunnyMarch. Il film è distribuito nelle sale italiane dal 27 agosto 2025 e in quelle nordamericane dal 29 agosto.
Kathleen Turner sul red carpet
Alla première americana di “I Roses”, Kathleen Turner, protagonista del film originale del 1989, è apparsa sul red carpet insieme a Olivia Colman e Benedict Cumberbatch. Nonostante le difficoltà legate alla sua malattia, l’attrite ha partecipato all’evento, posando per i fotografi e salutando i fan.