I Roses: Olivia Colman e Benedict Cumberbatch nel remake de “La guerra dei Roses”

Il film "I Roses", con Olivia Colman e Benedict Cumberbatch, è il remake del classico "La guerra dei Roses" e arriva nelle sale italiane il 27 agosto 2025.

Il 27 agosto 2025 arriva nelle sale italiane “I Roses”, remake del celebre film del 1989 “La guerra dei Roses”. Diretto da Jay Roach, il film vede protagonisti Olivia Colman e Benedict Cumberbatch nei panni di Ivy e Theo, una coppia apparentemente perfetta la cui relazione si deteriora in modo drammatico.

Trama e cast

“I Roses” racconta la storia di Ivy e Theo, una coppia con carriere di successo e una vita familiare invidiabile. Tuttavia, quando la carriera di Theo subisce una battuta d’arresto mentre le ambizioni di Ivy decollano, emergono tensioni che portano a una feroce competizione e risentimenti nascosti. Oltre a Colman e Cumberbatch, il cast include Andy Samberg, Allison Janney, Ncuti Gatwa, Jamie Demetriou, Zoe Chao, Belinda Bromilow e Kate McKinnon.

Produzione e distribuzione

Annunciato nell’aprile 2024, il film è stato scritto da Tony McNamara e diretto da Jay Roach. Le riprese sono iniziate il 10 giugno 2024 nel Devon. “I Roses” è prodotto da Searchlight Pictures in collaborazione con Adler Entertainment Trust, South of the River Pictures e SunnyMarch. Il film è distribuito nelle sale italiane dal 27 agosto 2025 e in quelle nordamericane dal 29 agosto.

Kathleen Turner sul red carpet

Alla première americana di “I Roses”, Kathleen Turner, protagonista del film originale del 1989, è apparsa sul red carpet insieme a Olivia Colman e Benedict Cumberbatch. Nonostante le difficoltà legate alla sua malattia, l’attrite ha partecipato all’evento, posando per i fotografi e salutando i fan.

le ultime news