I Puffi conquistano il box office italiano

Il nuovo film dei Puffi debutta al primo posto nelle sale italiane, con le voci di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Il film “I Puffi – Il Film” ha debuttato nelle sale italiane il 27 agosto 2025, conquistando immediatamente la vetta del box office. Distribuito in 460 sale, ha incassato 332.256 euro nel primo giorno, attirando oltre 47.000 spettatori. Questo successo ha spodestato “Troppo Cattivi 2”, che si è fermato a 133.089 euro, e “Jujutsu Kaisen – Hidden Inventory / Premature Death – The Movie”, che ha incassato 73.718 euro.

Un cast vocale d’eccezione

La versione italiana del film vanta le voci di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Bonolis presta la voce al saggio e coraggioso Grande Puffo, mentre Laurenti doppia i perfidi stregoni Gargamella e suo fratello Razamella. Nella versione originale, la cantante Rihanna dà voce a Puffetta. 

Trama e produzione

Diretto da Chris Miller, “I Puffi – Il Film” segue le avventure dei piccoli eroi blu che, guidati da Puffetta, si avventurano nel mondo reale per salvare il loro leader, Grande Puffo, rapito da Gargamella e Razamella. Il film è stato distribuito da Paramount Pictures e ha ricevuto una colonna sonora arricchita dalla canzone “Friend of Mine” di Rihanna. 

le ultime news