La rivista PEOPLE ha recentemente dedicato la copertina al film "I Fantastici 4: Gli Inizi", in uscita il 23 luglio 2025. L’immagine presenta i quattro protagonisti—Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm—insieme al robot H.E.R.B.I.E., che ha un ruolo significativo nella pellicola.
H.E.R.B.I.E.: Un compagno multifunzionale
Nei fumetti, H.E.R.B.I.E. è stato creato da Reed Richards per assistere il team in varie missioni. Nel film, il robot è descritto come "la vostra fedele compagna, consulente tattica e babysitter d’emergenza, tutto in un genio meccanico fluttuante. Dall’aiuto con i compiti alla pianificazione di itinerari di viaggio interdimensionali (o semplicemente liste della spesa), H.E.R.B.I.E. è sempre connessa e pronta all’uso".
Un indizio su Dottor Destino?
Un dettaglio che ha attirato l’attenzione dei fan è la presenza di un sistema di allarme denominato "Doom Detection" su H.E.R.B.I.E. Questo elemento potrebbe suggerire l’esistenza di Dottor Destino nel mondo del film e la sua potenziale minaccia per New York.
Le dichiarazioni del regista
Il regista Matt Shakman ha dichiarato: "Dottor Destino non fa parte del mio film, e quindi non rientra nella mia sfera d’azione". Ha aggiunto: "Destino è un personaggio fantastico, ma è ingombrante. Altri adattamenti cinematografici contengono sia una storia delle origini che Destino. Noi non abbiamo nessuna delle due, e questo ci permette di guardarli da una prospettiva nuova".