I Fantastici 4: Gli Inizi debutta con incassi record nelle anteprime

Il nuovo film Marvel "I Fantastici 4: Gli Inizi" ha incassato 23 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì, segnando un debutto promettente al box office.

Il nuovo film dei Marvel Studios, “I Fantastici 4: Gli Inizi”, ha esordito con successo nelle anteprime del giovedì, incassando 23 milioni di dollari. Questo risultato supera le previsioni iniziali e posiziona il film tra i migliori debutti dell’anno.

Un debutto da record per il MCU nel 2025

Le anteprime del giovedì sono un indicatore chiave per il successo di un film al box office. “I Fantastici 4: Gli Inizi” ha registrato il miglior risultato per un film del Marvel Cinematic Universe nel 2025, superando titoli come “Thunderbolts*” e “Captain America: Brave New World”. In particolare, “Thunderbolts*” aveva incassato 11,5 milioni di dollari nelle anteprime, mentre “Captain America: Brave New World” si era fermato a 12 milioni. Il risultato ottenuto da “I Fantastici 4” è anche il dodicesimo nella storia del MCU a superare i 20 milioni di dollari nelle anteprime, avvicinandosi ai 22,5 milioni di “Superman” di James Gunn.

Previsioni riviste al rialzo per il weekend di apertura

Inizialmente, le stime per il weekend di apertura negli Stati Uniti oscillavano tra i 100 e i 110 milioni di dollari. Tuttavia, l’ottima performance nelle anteprime ha portato gli analisti a rivedere al rialzo queste previsioni. Per fare un confronto, “Superman” ha incassato 56,1 milioni di dollari nel primo venerdì e ha chiuso il weekend con 125 milioni. Se “I Fantastici 4” mantenesse questo trend, potrebbe raggiungere cifre simili o superiori.

Reazioni contrastanti del pubblico e della critica

Le reazioni al film sono state miste. Alcuni fan hanno elogiato la pellicola, definendola “un trionfo” e lodando le performance degli attori e gli effetti visivi. Altri, invece, hanno espresso pareri meno entusiasti, descrivendo il film come “nella media” o “non un granché”. Queste opinioni divergenti potrebbero influenzare l’andamento del film nelle prossime settimane. 

le ultime news