Hunger Games: L’alba sulla mietitura, al via le riprese del prequel

Il nuovo prequel di Hunger Games, 'L'alba sulla mietitura', inizierà le riprese a luglio 2025, con Jesse Plemons nel ruolo di Plutarch Heavensbee.

Il franchise di Hunger Games si arricchisce di un nuovo capitolo con “L’alba sulla mietitura”, prequel che esplora la storia di Haymitch Abernathy durante la Cinquantesima Edizione degli Hunger Games. Le riprese del film inizieranno a luglio 2025, con l’uscita prevista per il 20 novembre 2026.

Inizio delle riprese e data di uscita

La produzione di “Hunger Games: L’alba sulla mietitura” prenderà il via a luglio 2025, rispettando la tabella di marcia stabilita. Il film è atteso nelle sale cinematografiche per il 20 novembre 2026. Francis Lawrence, già regista dei precedenti capitoli della saga, tornerà alla regia di questo nuovo episodio.

Jesse Plemons nel ruolo di Plutarch Heavensbee

Jesse Plemons è stato scelto per interpretare una versione giovane di Plutarch Heavensbee, personaggio precedentemente incarnato da Philip Seymour Hoffman. Erin Westerman, co-presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato: “Jesse è uno degli attori di maggior talento della sua generazione… Siamo onorati che abbia scelto di portare la sua personale interpretazione a una delle figure più affascinanti nel mondo di Panem”.

Trama e ambientazione del prequel

“L’alba sulla mietitura” si concentra sulla Cinquantesima Edizione degli Hunger Games, nota come Seconda Edizione della Memoria, vinta da Haymitch Abernathy. La storia è ambientata 24 anni prima degli eventi della trilogia originale e 40 anni dopo “La ballata dell’usignolo e del serpente”. Il romanzo di Suzanne Collins, su cui si basa il film, è stato pubblicato il 18 marzo 2025. 

le ultime news