Hollywood si schiera in difesa di Paul Dano dopo le critiche di Quentin Tarantino

Dopo le dure critiche di Quentin Tarantino a Paul Dano per la sua performance ne "Il petroliere", numerose personalità di Hollywood, tra cui Matt Reeves, Ben Stiller e Simu Liu, hanno espresso pubblicamente il loro sostegno all'attore.

Recentemente, Quentin Tarantino ha suscitato polemiche per le sue dichiarazioni riguardo all’attore Paul Dano. Durante un’intervista nel podcast di Bret Easton Ellis, il regista ha criticato la performance di Dano nel film "Il petroliere" di Paul Thomas Anderson, definendolo "debole" e "poco interessante". Tarantino ha affermato che il film avrebbe potuto raggiungere posizioni più alte nella sua classifica personale se non fosse stato per la presenza di Dano, suggerendo che un attore come Austin Butler sarebbe stato più adatto al ruolo.

Le dichiarazioni di Quentin Tarantino

Nel corso del podcast, Tarantino ha espresso la sua opinione su "Il petroliere", inserendolo al quinto posto nella sua lista dei migliori film del XXI secolo. Tuttavia, ha sottolineato che la performance di Paul Dano rappresenta, a suo avviso, un "enorme, gigantesco difetto" del film. Il regista ha dichiarato: "Ovviamente, dovrebbe essere un’interpretazione a due, ma è anche drasticamente ovvio che non lo è… È un debole, amico. È moscio… Austin Butler sarebbe stato meraviglioso in quel ruolo. Lui è così poco interessante."

Il sostegno di Hollywood a Paul Dano

Le parole di Tarantino hanno scatenato una reazione immediata da parte di numerose personalità di Hollywood. Matt Reeves, regista di "The Batman", in cui Dano interpreta l’Enigmista, ha elogiato l’attore definendolo "incredibile" sia come professionista che come persona. Ben Stiller, che ha diretto Dano nella serie "Escape at Dannemora", ha descritto l’attore come "brillante". Anche Simu Liu, protagonista di "Shang-Chi", ha espresso il suo sostegno, sottolineando il talento e l’impegno sociale di Dano.

Reazioni del pubblico e dei media

Le dichiarazioni di Tarantino hanno diviso l’opinione pubblica. Mentre alcuni concordano con il regista, molti altri ritengono le sue critiche ingiuste, considerando la performance di Dano in "Il petroliere" come una delle sue migliori. I media hanno ampiamente riportato la vicenda, evidenziando sia le critiche di Tarantino che le numerose manifestazioni di sostegno ricevute da Dano.

le ultime news