George Clooney assente alla conferenza stampa di ‘Jay Kelly’ a Venezia per sinusite

L'attore George Clooney non ha partecipato alla conferenza stampa del film 'Jay Kelly' al Festival di Venezia a causa di una forte sinusite.

George Clooney, protagonista del film “Jay Kelly” di Noah Baumbach, non ha partecipato alla conferenza stampa prevista al Lido di Venezia a causa di una forte sinusite. L’attore, arrivato in città il 26 agosto insieme alla moglie Amal, ha dovuto annullare tutti gli impegni della giornata su consiglio dei medici.

Assenza alla conferenza stampa

Durante la conferenza stampa dedicata al film “Jay Kelly”, la moderatrice ha comunicato al pubblico e ai giornalisti un’assenza particolarmente sentita: quella di George Clooney. L’attore, protagonista della pellicola diretta da Noah Baumbach, è stato costretto a rinunciare alla sua partecipazione all’evento a causa di una grave sinusite. Secondo quanto riferito, i medici gli hanno prescritto un immediato periodo di riposo, consigliandogli di sospendere ogni attività pubblica per la giornata. Clooney, attraverso una nota, ha voluto comunque far sentire la sua vicinanza al team del film e al pubblico, esprimendo sincero rammarico per non poter prendere parte all’incontro, a cui teneva molto.

Interventi del regista e del cast

Il regista Noah Baumbach, presente all’evento nonostante l’assenza del protagonista George Clooney, ha affrontato la situazione con una punta di ironia, dichiarando con un sorriso: “Anche le star del cinema si ammalano”. La sua battuta ha contribuito a stemperare l’atmosfera, accolta con simpatia dai presenti in sala. Accanto a Baumbach, hanno partecipato alla conferenza stampa anche gli attori Adam Sandler, Laura Dern, Billy Crudup ed Emily Mortimer, che hanno saputo intrattenere i giornalisti con aneddoti dal set, riflessioni sul significato del film e commenti sulla chimica del cast. L’incontro si è trasformato così in un’occasione per approfondire i temi della pellicola “Jay Kelly” e per raccontare il dietro le quinte di una produzione che promette di lasciare il segno.

Presenza sul red carpet in dubbio

Nonostante l’impossibilità di presenziare alla conferenza stampa del mattino, George Clooney non aveva escluso del tutto la possibilità di prendere parte al red carpet serale, previsto dopo le 21. L’attore, infatti, aveva espresso il desiderio di non mancare a uno dei momenti più attesi della giornata, soprattutto per poter salutare il pubblico e sostenere il cast e il regista del film “Jay Kelly”. Tuttavia, la sua presenza sul tappeto rosso restava fortemente in dubbio, in quanto le sue condizioni di salute – compromesse da una grave sinusite – avrebbero potuto impedirgli di partecipare anche a questo appuntamento. Tutto dipendeva, dunque, dall’evolversi del suo stato fisico nelle ore successive.

le ultime news