Friends: venduti all’asta i cimeli della celebre sit-com

La serie tv Friends ha appena festeggiato i 30 anni dalla sua prima puntata e per celebrare questo traguardo la casa di produzione Warner Bros. ha svuotato i suoi magazzini per battere all’asta 110 cimeli provenienti direttamente dal set originale.

Questi oggetti iconici sono stati messi in vendita presso la sede di Beverly Hills della casa d’aste Julien’s Auction. In realtà si tratta di un compleanno in tono sobrio dopo la scomparsa di Matthew Perry avvenuta nell’ottobre del 2023 a causa di un’overdose.

L’asta è stata un modo per regalare un pezzo di storia della televisione a tutti gli appassionati che per dieci anni hanno seguito le divertenti avventure di un gruppo di ragazzi di New York.

Tra gli oggetti messi in vendita c’è anche il famoso divano in velluto arancione con le frange marroni che tutti ricordiamo all’interno del caffè Central Perk, dove i coinquilini erano soliti ritrovarsi per chiacchierare e prendere un caffè.

Insieme al sofà sono stati battuti all’asta anche mobili, costumi di scena e oggetti particolari come l’insegna del Central Perk, una vecchia bambola della famiglia Geller e un maglioncino grigio a collo alto indossato da Racher nella settima stagione.

A ciò si aggiungono anche abiti indossati da alcune delle guest star apparse in Friends come Winona Ryder, Dakota Fanning, Bruce Willis e Susan Sarandon. Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Julien’s Auctions, l’asta ha suscitato un grande interesse in tutto il mondo, con migliaia di offerte provenienti da oltre 30 Paesi del mondo.

le ultime news