Francesco Gabbani debutta come attore in “La donna per me”

Il cantautore Francesco Gabbani si cimenterà per la prima volta in veste d'attore nel nuovo film di Marco Martani.

Dalla musica ai film, dall’attività di cantanti a quella di registi/attori: questo l’incredibile destino che accomuna alcuni dei più rinomati nomi musica.

Lady Gaga è stata (e lo è ancora) una delle cantanti più chiacchierate e seguite, poi la svolta come attrice è avvenuta con la sua partecipazione nel 2018 al film A star is born co-prodotto, co-scritto e diretto da Bradley Cooper, al suo esordio come regista. Poi nel 2021 il ruolo di protagonista in House of Gucci, lungometraggio diretto da Ridley Scott e incentrato sulle vicende che nel 1995 portarono Patrizia Reggiani ad ordire l’omicidio del marito Maurizio Gucci, imprenditore e presidente della celeberrima casa di moda omonima.

Jennifer Lopez. Bella quanto versatile, negli ultimi mesi la cantante statunitense ha prestato la sua voce e le sue abilità recitative Marry Me – Sposami, Jennifer Lopez. Bella quanto versatile, negli ultimi mesi la cantante statunitense ha prestato la sua voce e le sue abilità recitative nella commedia romantica “all’americana” con protagonisti Owen Wilson e Maluma.

In Italia, invece, Tommaso Paradiso, classe 1983, abbiamo imparato a conoscerlo ed amarlo nei panni di regista nel suo nuovo film “Sulle Nuvole”, disponibile nelle sale cinematografiche nei giorni 26, 27 e 28 aprile e con protagonisti Marco Cocci e Barbara Ronchi e un ricco cast di guest stars.

Nel 2022 ha sperimentato un ambito diverso da quello musicale anche il pioniere del rap italiano Salmo, che della nuova seria televisiva Sky Origina BLOCCO 181 è stato supervisore, produttore musicale, produttore creativo e attore.  

E dopo queste star, è arrivato anche per Francesco Gabbani il momento di “conoscere” il cinema. Il cantautore e polistrumentista di Carrara, infatti, per la prima volta si cimenterà nel ruolo di attore nella nuova pellicola firmata Marco Martani, “La donna per me”. Il film approderà su Sky Italia e NOW tv il prossimo 23 maggio e vedrà protagonisti Andrea Arcangeli, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta.

E ovviamente sarà lo stesso Gabbani a produrre la canzone colonna sonora del film. “La Mira”, questo il titolo, come da lui stesso annunciato.

L’annuncio viene dalla sua pagina Instagram!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.