Questo weekend, le sale cinematografiche italiane offrono una varietà di nuove uscite che spaziano dall’azione all’avventura, fino al dramma e al musical. Ecco una panoramica dei film da non perdere.
Jurassic World – La Rinascita: il ritorno dei dinosauri
Dal 2 luglio, arriva nelle sale “Jurassic World – La Rinascita”, settimo capitolo della celebre saga. Diretto da Gareth Edwards, il film è ambientato cinque anni dopo gli eventi di “Jurassic World – Il Dominio”. I dinosauri sopravvissuti si rifugiano in zone tropicali isolate, mentre una squadra composta da Zora Bennett, il paleontologo Dr. Henry Loomis e il capo squadra Duncan Kincaid intraprende una missione per recuperare il DNA di tre enormi creature preistoriche. Il cast include Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali.
The End: un musical post-apocalittico
Dal 3 luglio, “The End” di Joshua Oppenheimer offre una visione distopica del futuro. Dopo una catastrofe climatica che ha estinto la vita sulla Terra, una famiglia di ex capitani d’industria vive in un bunker sotterraneo. Il film esplora le dinamiche interne del gruppo e l’arrivo di una sopravvissuta esterna che sconvolge l’equilibrio. Nel cast, Tilda Swinton e Stephen Graham.
Di là dal fiume e tra gli alberi: adattamento di Hemingway
Sempre dal 3 luglio, arriva “Di là dal fiume e tra gli alberi”, adattamento del romanzo di Ernest Hemingway. Diretto da Paula Ortiz, il film segue le ultime ore del colonnello americano Richard Cantwell nella Venezia del dopoguerra. Interpretato da Liev Schreiber e Matilda De Angelis, il film esplora temi di malinconia e bellezza decadente.