Fabrizio Moro debutta alla regia con “Ghiaccio”

Ghiaccio è il primo esordio registico del cantautore romano Fabrizio Moro. Il film sarà al cinema dal 7 al 9 febbraio.

La Casa Rossa e Tenderstories hanno annunciato l’uscita in sala di Ghiaccio, film che vedrà il cantautore e musicista romano Fabrizio Moro esordire nella regia cinematografica. La pellicola sarà proiettata sul grande schermo in un’uscita evento dal 7 al 9 febbraio.

Il film, scritto e diretto da Moro con la collaborazione di Alessio De Leonardis, racconta un’emozionante storia di formazione di genere pugilistico, interpretata magistralmente da Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni nei rispettivi ruoli di Giorgio e Massimo. Si uniscono al cast anche Claudio Camilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini, Lidia Vitale, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli.

Scopriamo insieme la sinossi ufficiale di questo film!

1999, Roma. Giorgio, giovane promessa della boxe, vive con la madre nella periferia degradata della città. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), che ha un passato nella boxe e vede nel ragazzo il grande campione che lui non è riuscito a diventare, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi, entrando nel mondo del pugilato professionistico. Ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole.

Film sul mondo del pugilato che nasce e muove i suoi primi passi dall’autentico sodalizio professionale che lega Moro a De Leonardis il quale, entusiasta della collaborazione con il cantante romano, ha affermato: “Il nostro è un lavoro di estrema condivisione, non c’è mai stata l’esigenza di dividersi le cose in un certo modo, abbiamo sempre lavorato in coppia fin dalla scrittura“, continuando “Abbiamo già sperimentato il set insieme”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ci troviamo a Montecorvino Rovella, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
Dopo due anni difficili, il turismo italiano è in grande ripresa. Ne parliamo con il Dott. Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze.