È ufficiale: Shrek 5 sbarcherà al cinema nel 2026

È appena giunta la conferma che tutti aspettavano! Sta per arrivare il quinto capitolo della saga di Shrek, il simpatico orco verde protagonista di uno dei film d’animazione più amati degli Anni Duemila.

Dopo mesi di indiscrezioni, la casa di produzione DreamWorks Animation ha ufficializzato Shrek 5 con un post sull’account Instagram, nel quale da appuntamento a tutti per il 1° luglio 2026. Sono state confermate anche le voci dei personaggi principali doppiati dagli attori Eddie Murphy, Cameron Diaz e Mike Myers.

Il nuovo film sarà diretto da Walt Dohrn e Brad Ableson e non sappiamo ancora nulla sull’uscita nelle sale italiane. Così come non si sa niente della trama. Ad anticipare il ritorno di Shrek era stato lo stesso Eddie Murphy che presta la voce a Ciuchino.

L’attore americano si era lasciato sfuggire qualcosa alla rivista Collider: “Abbiamo iniziato 4 o 5 mesi fa a fare Shrek 5. Ho già registrato il primo atto e lo finiremo quest’anno”.

Per quanto riguarda Shrek 5 non è stata ancora confermata la partecipazione di Antonio Banderas che nella versione originale dà la voce al Gatto con gli stivali, apparso per la prima volta in Shrek 2 e poi protagonista di due spin-off.

Il franchise di Shrek include quattro film, di cui il primo è uscito nel 2001 per la regia di Andrew Adamson, mentre l’ultimo capitolo è datato 2010. Complessivamente la saga ha incassato quasi tre miliardi di dollari in tutto il mondo e nel 2002 è stato il primo film di animazione a vincere il premio Oscar.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Quando si progettano le vacanze è importante selezionare con attenzione il tipo di viaggio per evitare di portare lo stress in valigia con noi