In questa puntata di Good Morning Kiss Kiss i nostri Max e Max hanno avuto il piacere di chiacchierare con l’ex Miss Italia Denny Mendez che ci ha raccontato del suo ultimo film Global Harmony.
I Saluti da Kiss Kiss di oggi sono davvero particolari perché partono virtualmente da un’isola splendida della Sicilia, ovvero Lampedusa, dove qualche mese fa è stato girato un bellissimo film, di cui una delle protagoniste è in diretta con noi: Denny Mendez. Benvenuta!
Ciao. Grazie del vostro supporto per il film.
Allora, Denny. Il film noi lo vedremo da domani?
Si, esce domani nelle sale Global Harmony e faremo la prima in Campania perché il film è stato girato tra Napoli e Lampedusa. Tutto però è partito dalla meravigliosa Lampedusa e ci tengo a chiarire che non faccio l’immigrata. In questo film di Fabio Massa interpreto una relatrice dei Paesi africani, arrivata per realizzare questa conferenza stampa internazionale dove si incontreranno i grandi della finanza e dell’economia. Insomma, la storia parte da Lampedusa ed è un segnale di speranza e di armonia globale, cosa non sempre facile in questi tempi.
Il cast è veramente stellare. Stiamo parlando di Mariagrazia Cucinotta, lo stesso Fabio Massa, Cristina Donadio, Sergio Muniz.
C’è anche Enrico Lo Verso che interpreta il mio partner.
Non è il classico film all’italiana. È un film molto internazionale, molto americano per come è stato girato, non è vero?
Questo è vero. Anche agli Oscar abbiamo visto i film low budget, come Anora, che ha vinto. Questo è in film italiano coprodotto dall’America. Le spese sono state contenute però siamo riusciti a portare un risultato molto valido, non solo a livello visivo, ma anche per la storia e il cast. È stato girato in inglese, ma ci sono due versioni. Quella inglese e quella doppiata in italiano. È il caso di una ragazza siriana tra Napoli e l’Australia, con un cast internazionale di cui vado molto fiera perché si dà valore al cinema italiano celebrando un film low budget.
Quest’anno Zoe Saldana, dominicana come te, ha vinto l’Oscar…
Mi fa piacere perché adesso sanno tutti dov’è la Repubblica Dominicana. Per noi è stato il primo premio Oscar e per di più di una donna. Quindi siamo felicissimi. Già con questo film ho preso un premio come attrice non protagonista e io sono molto contenta perché tutti si ricordano solo di Miss Italia. Ma in questo caso c’è una bellissima storia e un bellissimo cast.
È un film di inclusione e tu hai detto che potrebbe essere visto anche dai bambini.
Si, viene fatto vedere ai bambini perché c’è un dato su cui fa luce il film, ovvero lo sfruttamento dei minori e dei diritti umani in diversi contesti.
Invitiamo tutti a vederlo. Grazie a Denny Mendez!
Grazie a voi. Buon lavoro e sosteniamo sempre il cinema!