Deadpool & Wolverine: incassi da record in Italia e in tutto il mondo

Come ci si poteva aspettare l’ultimo capitolo targato Marvel sta sbancando ai botteghini internazionali e in Italia. Infatti, Deadpool & Wolverine sta registrando numeri da record che ridanno slancio all’Universo Marvel.

L’accoglienza trionfale per Hugh Jackman e Ryan Reynolds nelle varie tappe del tour promozionale prima dell’uscita della pellicola nelle sale faceva già presagire questo grande trionfo in piena estate.

Le divertenti avventure dal linguaggio colorito dei supereroi Deadpoll e Wolverine stanno attirando tantissima gente al cinema per quello che si candida ad essere il film della stagione. Negli Stati Uniti ha incassato 205 milioni di dollari nel primo weekend, raggiungendo l’ottava posizione tra i maggiori debutti della storia.

Anche in Italia il primo fine settimana è stato un successo, con quasi 7 milioni di incassi che hanno battuto il miglior debutto del 2024 detenuto da Inside Out 2. Insomma, per Deadpoll & Wolverine i risultati sono sempre più positivi di giorno in giorno e al 2 agosto si contano già 10 milioni di ricavi.

Con l’arrivo del secondo weekend di programmazione potrebbe anche superare i record di Barbie dell’anno scorso che è stato in vetta alle classifiche italiane per quattro fine settimana consecutivi.

Nel nostro Paese appena dietro Deadpoll & Wolverine troviamo ancora Inside Out 2 e Twisters, a dimostrazione che i film dei grandi franchise internazionali sono le pellicole che maggiormente attirano il grande pubblico.

le ultime news