David Corenswet è il nuovo volto di Superman nel film diretto da James Gunn, in uscita domani nelle sale italiane. Nonostante l’entusiasmo per l’opportunità, l’attore ha confessato di aver avuto inizialmente delle esitazioni riguardo all’accettazione del ruolo. In passato Corenswet ha infatti rivelato di essersi chiesto se fosse davvero la persona giusta per interpretare un personaggio così iconico.
Un Superman più ottimista e positivo
Corenswet ha espresso il desiderio di portare sullo schermo una versione di Superman più luminosa e positiva rispetto alle interpretazioni precedenti. In un’intervista del 2019 a Entertainment Weekly, l’attore aveva dichiarato: “Mi piacerebbe farne una versione ottimista, che segni un ritorno al passato. Adoro la versione oscura e feroce di Henry Cavill, ma mi piacerebbe vedere una versione più solare e positiva”.
Difesa delle precedenti interpretazioni
Nonostante la sua visione differente, Corenswet ha difeso le precedenti interpretazioni di Superman, in particolare quella di Henry Cavill. Ha sottolineato l’importanza di esplorare diverse sfaccettature del personaggio, affermando: “Con un grande personaggio come Superman, vuoi che grandi artisti, scrittori e attori ne esplorino tutte le possibilità”. Ha aggiunto che la ripetizione delle stesse tematiche può rendere i cinecomic noiosi, evidenziando la necessità di innovazione nel genere.
Incontro con Will Reeve sul set
Durante le riprese, Corenswet ha avuto l’opportunità di incontrare Will Reeve, figlio del compianto Christopher Reeve, noto per la sua iconica interpretazione di Superman. L’attore ha descritto l’incontro come un momento significativo, paragonandolo a un passaggio di testimone. Ha elogiato Will per la sua gentilezza e somiglianza con il padre, trovando l’esperienza motivante durante le riprese di una scena culminante del film.