Ci siamo quasi: i film di Natale da vedere quest’anno

Pronti a vivere lo spirito natalizio? Quali saranno i film in uscita per questo Natale targato 2022? Scopriamolo insieme!

Manca sempre meno al Natale ed il countdown per tirare fuori dai nostri scatoloni in garage palline, puntali, ghirlande, fiocchetti rossi e dorati scorre più veloce del previsto, così perché non prepararci anche all’uscita dei prossimi film natalizi? Scopriamoli insieme!

The Christmas Show (dal 17 Novembre)

Con Raoul Bova e Francesco Pannofino, The Christmas Show – diretto da Alberto Ferrari – è ambientato a Lecce e vede protagonisti Sofia e i suoi due figli, Ricky e Alice, che conducono una vita disincantata tra le mille difficoltà del quotidiano. Ma per la famiglia Rovati questo sarà un Natale fuori dal comune. La loro inaspettata partecipazione al seguitissimo reality Christmas Show, li porterà a vivere situazioni travolgenti e l’arrivo del misterioso vicino di casa, l’affascinante Pierre, tornerà a far battere il cuore di Sofia. 

Christmas With You (dal 17 Novembre)

La celebrità del pop Angelina, scappa per esaudire il desiderio di una giovane fan nella piccola cittadina di New York, dove non solo trova l’ispirazione per rivitalizzare lesua carriera, ma anche un’occasione per il vero amore. Con Aimee Garcia già vista in Lucifer nei panni di Ella Lopez, disponibile su Netflix dal 17 Novembre 2022.

Improvvisamente Natale (dal 1 Dicembre)

Disponibile dal 1° dicembre su Prime Video ma visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, arriva la nuova commedia di Francesco Patierno con Diego Abatantuono. La piccola Chiara è molto legata al nonno Lorenzo, che abita in un albergo di montagna e che vede solo una volta all’anno per le vacanze di Natale. Alberta e Giacomo, i suoi genitori, hanno intenzione di separarsi e nella settimana di Ferragosto decidono di raggiungere la casa del nonno, per fare sì che sia proprio lui a trovare il modo di comunicarle la brutta notizia. Lorenzo accetta nonostante le sfortunate vicende che coinvolgono l’albergo, prossimo alla vendita, ma prima vuole regalare alla nipotina un ultimo felice Natale in famiglia nel giorno di Ferragosto.

Scena tratta da il film “Improvvisamente Natale”

Una notte violenta e silenziosa (dal 1 Dicembre)

Diretto da Tommy Wirkola da una sceneggiatura originale scritta da Pat Casey e Josh Miller, si tratta di una black comedy che piacerà a chi evita come la peste qualsiasi cosa natalizia. Distribuito da Universal Pictures, con David Harbour nei panni di uno spietato Santa Claus e John Leguizamo.

Your Christmas or mine? (dal 2 Dicembre)

James Hughes e Hayley Taylor sono una coppia di studenti universitari che stanno per tornare dalla rispettive famiglie per Natale. Dopo essere saliti sui rispettivi treni ognuno dei due decide di sorprendere l’altro raggiungendolo sul suo treno per passare le tre settimane di vacanze natalizie insieme. I due si accorgono dell’errore troppo tardi e James finisce per ritrovarsi con la chiassosa famiglia Taylor a Macclesfield, mentre Hayley resta bloccata da una tormenta di neve nel villaggio di Kembe con la monotona famiglia del fidanzato. Diretto da Jim O’ Hanlon arriva su Amazon Prime Video dal 2 Dicembre 2022.

Il grande giorno (dal 22 Dicembre 2022)

Diretto da Massimo Venier con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo, Il grande giorno è in arrivo nelle sale cinematografiche il 22 Dicembre distribuito da Medusa Film e con le musiche di Brunori Sas. Originariamente intitolato Il più bel giorno della nostra vita, il film è prima di tutto una storia di amicizia, quella fra Giacomo e Giovanni, titolari della Segrate Arredi, e delle rispettive famiglie.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Le cover di venerdì 10 febbraio del Festival di Sanremo 2023 sono state ufficializzate. Scopri qui le 28 canzoni e tutti i featuring!
Francesca Chillemi è stata ospite su Radio Kiss Kiss, parlandoci di “Che Dio ci aiuti”, del suo podio delle serie preferite e altro ancora.