Checco Zalone torna al cinema con ‘Buen Camino’: al via le riprese tra Italia e Spagna

Iniziate le riprese di 'Buen Camino', il nuovo film di Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante, con uscita prevista per il 25 dicembre 2025.

Sono iniziate le riprese di ‘Buen Camino’, il nuovo film di Checco Zalone, che segna il ritorno della collaborazione con il regista Gennaro Nunziante. La pellicola sarà girata tra Italia e Spagna e uscirà nelle sale il 25 dicembre 2025.

Inizio delle riprese e dettagli sulla produzione

Le riprese di ‘Buen Camino’ sono iniziate l’8 luglio 2025. Il film è prodotto da Indiana Production con Medusa Film, in collaborazione con MZL e Netflix. La distribuzione nelle sale italiane è prevista per il 25 dicembre 2025.

Trama e ambientazione del film

‘Buen Camino’ racconta la storia di un ricco e viziato erede di un fabbricante di divani che, alla ricerca della figlia adolescente scomparsa, intraprende il Cammino di Santiago. Durante il viaggio, affronta varie sfide e scopre nuove verità su se stesso e sulla sua famiglia. 

Ritorno della collaborazione tra Zalone e Nunziante

Dopo quasi dieci anni, Checco Zalone e Gennaro Nunziante tornano a lavorare insieme. In passato, la coppia ha realizzato successi come ‘Cado dalle nubi’ (2009), ‘Che bella giornata’ (2011), ‘Sole a catinelle’ (2013) e ‘Quo Vado?’ (2016). La loro collaborazione si era interrotta con ‘Tolo Tolo’ (2020), diretto dallo stesso Zalone.

le ultime news