“C’è ancora domani” batte “Barbie: è il film con maggiore incasso in Italia nel 2023

È ufficiale: "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi scavalca "Barbie" e diventa il film col miglior incasso nelle sale italiane quest'anno.

Paola Cortellesi supera tutti

foto Instagram: @romacinemafest

La medaglia d'oro nei cinema italiani quest'anno se la prende C'è ancora domani, opera prima di Paola Cortellesi alla regia che in breve tempo ha riempito le sale di tutto il Paese. Con il botteghino settimanale della giornata di ieri, 28 dicembre 2023, la notizia è diventata ufficiale. C'è ancora domani, quindi, non solo ha scavalcato Barbie nel numero di biglietti strappati - evento accaduto già qualche settimana fa - ma anche dal punto di vista della cifra incassata.

Nel 2023, in Italia, il film di Paola Cortellesi ha guadagnato un totale di 32 milioni e 250 mila euro, mentre quello di Greta Gerwig con Margot Robbie si è fermato a 32 milioni e 122 mila euro. Chiude il podio l'altro film evento di quest'estate, ovvero Oppenheimer di Christopher Nolan, che ha totalizzato quasi 28 milioni di euro al botteghino.

Non è finita qui. C'è ancora domani ha collezionato un altro record eccezionale. I suoi incassi hanno superato quelli di La vita è bella di Roberto Benigni, diventando addirittura la quinta pellicola italiana che ha guadagnato di più nella storia del nostro cinema. Un enorme motivo di fierezza per Paola Cortellesi, il suo staff e la casa di produzione. Prima si poteva parlare di un'opera che stava segnando in modo indelebile un annata cinematografica, ma adesso, ormai, è passata alla storia.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Liam Gallagher ha affermato che l’iniziativa per il ritorno sui palchi degli Oasis dovrebbe prenderla fratello Noel.
Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.