Avengers: Doomsday: confermata la presenza dei Fantastici Quattro nel prossimo film Marvel

La Marvel ha ufficializzato la partecipazione dei Fantastici Quattro in 'Avengers: Doomsday', con Robert Downey Jr. nel ruolo del Dottor Destino.

La Marvel ha confermato che i Fantastici Quattro saranno presenti nel prossimo film ‘Avengers: Doomsday’, previsto per maggio 2026. Robert Downey Jr. interpreterà il ruolo del Dottor Destino, segnando il suo ritorno nell’MCU in un ruolo da antagonista.

I Fantastici Quattro nel MCU

I Fantastici Quattro faranno il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe con il film ‘The Fantastic Four: First Steps’, in uscita il 25 luglio 2025. Il cast include Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards, Vanessa Kirby come Sue Storm, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm ed Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm. Secondo alcune fonti, il Dottor Destino di Robert Downey Jr. potrebbe essere introdotto in una scena post-credit di questo film. 

Il ritorno di Robert Downey Jr.

Dopo la sua ultima apparizione in ‘Avengers: Endgame’, Robert Downey Jr. torna nell’MCU interpretando Victor Von Doom, alias Dottor Destino. Secondo alcune fonti, l’attore avrebbe accettato di tornare solo con la conferma dei fratelli Russo alla regia. Il suo compenso per il ruolo sarebbe di 50 milioni di dollari per ogni film, con ulteriori benefici inclusi nell’accordo. 

Dettagli su ‘Avengers: Doomsday’

‘Avengers: Doomsday’ sarà diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e uscirà il 1° maggio 2026. Il film vedrà la partecipazione di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Anthony Mackie come Captain America e Tom Hiddleston nei panni di Loki. Inoltre, saranno presenti personaggi iconici degli X-Men, come Patrick Stewart nel ruolo di Professor X e Ian McKellen come Magneto. I Fantastici Quattro avranno un ruolo significativo nella trama, affrontando la minaccia rappresentata dal Dottor Destino.

le ultime news