Avengers: Doomsday, al via le riprese: Robert Downey Jr. nei panni di Dottor Destino

Iniziate le riprese di 'Avengers: Doomsday', con Robert Downey Jr. nel ruolo di Dottor Destino. Il cast si riunisce per una proiezione privata di 'Thunderbolts*'.

Le riprese di “Avengers: Doomsday” sono ufficialmente iniziate il 28 aprile 2025, come confermato dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. Una foto dal set mostra una sedia da regista con il nome “Victor Von Doom”, identità civile del Dottor Destino, personaggio interpretato da Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. nel ruolo di Dottor Destino

Robert Downey Jr., noto per il ruolo di Tony Stark/Iron Man, torna nel Marvel Cinematic Universe interpretando il Dottor Destino. Joe Russo ha dichiarato: “È così immerso. È così concentrato. Sta scrivendo la backstory, ha fornito idee per i costumi. Ci siamo sentiti al telefono con lui stamattina prima di venire qui a parlarne. Ama i personaggi tridimensionali davvero ricchi. Vede una vera opportunità nel personaggio”.

Proiezione privata di “Thunderbolts” per il cast

Durante le riprese, il cast di “Avengers: Doomsday” ha partecipato a una proiezione privata di “Thunderbolts*”. Una foto dal set mostra gli attori Winston Duke, Paul Rudd, Robert Downey Jr., Simu Liu, Chris Hemsworth, Channing Tatum e Anthony Mackie riuniti per l’occasione.

Misure anti-spoiler durante le riprese

I fratelli Russo, registi del film, hanno adottato misure per prevenire fughe di notizie dal set. Joe Russo ha dichiarato: “Siamo abbastanza bravi a chiudere la faccenda. Abbiamo studiato una sorta di strategia per sperare di essere efficaci in questo senso”. Ha aggiunto che molte riprese saranno effettuate in teatri di posa per evitare scatti non autorizzati.

le ultime news