Aline: arriva al cinema il film ispirato a Céline Dion

Aline: arriva al cinema il film liberamente ispirato alla vita di Céline Dion, una delle cantanti più famose di sempre.

Si intitola "Aline" il film ispirato alla vita dell'iconica cantante canadese Céline Dion. Un'artista diventata leggenda, con i suoi dodici World Music Award, cinque Grammy Award, sette Billboard Music Award, sette American Music Award, venti Juno Award, quarantatré Félix Awars e numerosi altri.



Célin, nata il 30 marzo 1968 e impostasi sulla scena musicale internazionale con il brano e colonna sonora del kolossal Titanic My Heart Will Go On, adesso arriva in sala come musa ispiratrice di questo film, diretto dalla regista francese Valérie Lemercier, a ricordarci chi era e cosa faceva questa straordinaria cantante. A interpretarla, è stata la stessa Lemercier , già presente nel film Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà nel ruolo di Miss Macintosh. Nel cast, anche Sylvain Marcel come Guy-Claude Kamar, colonna portante della protagonista.



Dopo il debutto internazionale al 74esimo Festival di Cannes il film, già campione di incassi in Francia, farà la sua comparsa nelle sale cinematografiche italiane il 20 gennaio, distribuito da Lucky Red.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.
Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.